Comunicati

 
Comunali Fiumicino, il sindaco Montino conquista il 39% Vincenzo Galizia: "ora bisogna vincere il ballottaggio"
Roma 11.06.2018 - “Abbiamo raggiunto come coalizione un risultato straordinario al primo turno con il 39% dei consensi” dichiara in una nota Vincenzo Galizia presidente nazionale del Fronte Verde ecologisti indipendenti commentando il risultato della coalizione guidata dal sindaco uscente Esterino Montino alle elezioni comunali di Fiumicino, dove la lista Fronte Verde-Pensionati al centro ha raccolto 0,8% dei consensi. “A queste comunali siamo stati l'unico movimento ecologista presente con il proprio logo sulle schede elettorali, purtroppo gli elettori non ci hanno premiato come meritavamo, per diversi motivi come il ridotto numero degli elettori rispetto a 5 anni fa e di contro l'elevato numero di liste civiche espressioni locali che hanno diviso maggiormente gli elettori. Ma siamo sicuri che la scelta di sostenere per la seconda volta Esterino Montino sia stata quella giusta per il bene e per la crescita del comune di Fiumicino. Ora bisogna attivarsi ancora di più per vincere il ballottaggio e completare l'opera di rinnovamento della città”, conclude il leader degli ecologisti indipendenti. 

Discarica Pizzo del Prete, lista Fronte Verde-Pensionati: "Cinque stelle contro Fiumicino e la cittadinanza"
Roma 14.05.2018 - “Per l'ennessima volta il sindaco di Roma ed esponente del M5S Virginia Raggi vuole deturpare ed inquinare il comune di Fiumicino e porre a rischio la popolazione aprendo una discarica a Pizzo del Prete, con il silenzio assoluto e l'asssenso della candidata alla carica di sindaco di Fiumicino per i cinque stelle Velli.  Nonostante i cinque stelle continuino a provare questo vergognoso attacco al territorio comunale il Sindaco Montino ha già prodotto la documentazione per dimostrare che è una proposta insensata e Pizzo del Prete è un luogo inadatto con rischi per l’ambiente oltre che archeologici, ma ancora più importate vicino a scuole e bambini. Fronte verde – Pensionati è determinato anche ad occupare la zona a fianco della popolazione e del Comune per dire no a questo attacco da parte dei cinque stelle alla sicurezza ambientale e di salute dei cittadini di Fiumicino".  

Comunali Fiumicino, Montino: "Fronte Verde-Pensionati presentata la lista"
Roma 24.04.2018 - “Ieri sera, a Fiumicino, abbiamo presentato un’altra delle liste che stanno sostenendo la mia candidatura per le elezioni comunali del 10 giugno. Si tratta dei Pensionati al centro – Fronte Verde, a cui desidero augurare buon lavoro e fare un grande in bocca al lupo. Si tratta di un cammino all’insegna della condivisione su tanti argomenti: piste ciclabili, lavoro, agricoltura, sicurezza, politiche sociali, sono solo alcuni di essi. Anche il loro gruppo ha già a disposizione un gazebo all’interno del Villaggio delle liste, presso il mio comitato elettorale, in via del Faro n.3, a Fiumicino. Ringrazio il coordinatore dei Pensionati Michele Cremona, il coordinatore provinciale di Fronte Verde Massimiliano Cacciotti, che ieri sera hanno fatto il punto sugli obiettivi, e tutti coloro che stanno lavorando con tantissimo entusiasmo al programma della lista. Grazie quindi, per il sostegno, e ancora buon lavoro" è quanto comunica in una nota alla stampa il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Politiche 2018, il Fronte Verde deposita logo al Viminale
Roma 19.01.2018 - “Abbiamo depositato oggi il nostro logo per l'elezioni politiche, ma con la nuova legge elettorale e il poco tempo a disposizione è impossibile per noi poter raccogliere le firme necessarie” dichiara ai giornalisti presenti al Viminale Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fronte Verde ecologisti indipendenti, dopo il deposito del logo del Movimento per l'elezioni politiche del 4 marzo 2018. “Noi oggi siamo l'unico movimento ecologista presente con il proprio logo sulle bacheche del Viminale, dato che i Verdi si presentano insieme ad altre liste. Purtroppo i cittadini non potranno votarci per la mancanza di firme. Ci stiamo organizzando per essere pronti alle prossime tornate elettorali, nel frattempo sicuramente saremo presenti in diversi comuni d'Italia per l'elezioni amministrative”.
 
Massimiliano Cacciotti nuovo Segretario della federazione di Roma Urbe del Fronte Verde e dirigente nazionale "Stampa e Propaganda"
Roma 08.01.2018 - Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fronte Verde ecologisti indipendenti ha nominato come nuovo responsabile della Federazione romana e dirigente nazionale "Stampa e Propaganda" del Movimento il sig. Massimiliano Cacciotti. L'amico Massimiliano è editore e direttore di diversi periodici d'informazione (ComunicaZona, Vivaci, Tempi Liberi), è collaboratore di diverse testate (tra le altre RadioCinema, OstiaSì, Roma città aperta, Roma in), è titolare dello studio "Dire Fare", con il quale ha collaborato alla progettazione editoriale e grafica di periodici locali e nazionali, e all'ideazione e realizzazione di pubblicazioni, campagne commerciali, immagini aziendali, illustrazioni, siti internet per numerose società private ed Enti pubblici (tra i quali UniCredit, Regione Lazio, Ceis, Comune di Roma), per trasmissioni televisive RAI, per Musei e Gallerie italiane (Palazzo Pitti, Galleria degli Uffizi, Museo di Castel Sant'Angelo, Scavi di Ostia Antica, ecc). Inoltre, in qualità di consulente per la cultura del Comune di Roma ha assunto il coordinamento artistico dell'Estate romana, la direzione del "Teatro Magellano" e di diverse manifestazione tra cui "Musica dei Popoli" e "Orizzonti".  Ha realizzato e presentato programmi televisivi d'informazione culturale e di spettacolo, ha realizzato servizi d'informazione e spettacolo per la trasmissione di Canale5 "Verissimo" ed è co-autore e conduttore della trasmissione televisiva "Funny Moon" in onda su Rete Oro. Da parte del Fronte Verde a Massimiliano vanno i nostri migliori auguri per un proficuo e un duraturo lavoro per la crescita del movimento a Roma e per la difesa dell'Idea ecologista e sociale.