Politiche 2018, il Fronte Verde deposita logo al Viminale

Roma 19.01.2018 - “Abbiamo depositato oggi il nostro logo per l'elezioni politiche, ma con la nuova legge elettorale e il poco tempo a disposizione è impossibile per noi poter raccogliere le firme necessarie” dichiara ai giornalisti presenti al Viminale Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fronte Verde ecologisti indipendenti, dopo il deposito del logo del Movimento per l'elezioni politiche del 4 marzo 2018. “Noi oggi siamo l'unico movimento ecologista presente con il proprio logo sulle bacheche del Viminale, dato che i Verdi si presentano insieme ad altre liste. Purtroppo i cittadini non potranno votarci per la mancanza di firme. Ci stiamo organizzando per essere pronti alle prossime tornate elettorali, nel frattempo sicuramente saremo presenti in diversi comuni d'Italia per l'elezioni amministrative”.

Massimiliano Cacciotti nuovo Segretario della federazione di Roma Urbe del Fronte Verde e dirigente nazionale "Stampa e Propaganda"

Roma 08.01.2018 - Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fronte Verde ecologisti indipendenti ha nominato come nuovo responsabile della Federazione romana e dirigente nazionale "Stampa e Propaganda" del Movimento il sig. Massimiliano Cacciotti. L'amico Massimiliano è editore e direttore di diversi periodici d'informazione (ComunicaZona, Vivaci, Tempi Liberi), è collaboratore di diverse testate (tra le altre RadioCinema, OstiaSì, Roma città aperta, Roma in), è titolare dello studio "Dire Fare", con il quale ha collaborato alla progettazione editoriale e grafica di periodici locali e nazionali, e all'ideazione e realizzazione di pubblicazioni, campagne commerciali, immagini aziendali, illustrazioni, siti internet per numerose società private ed Enti pubblici (tra i quali UniCredit, Regione Lazio, Ceis, Comune di Roma), per trasmissioni televisive RAI, per Musei e Gallerie italiane (Palazzo Pitti, Galleria degli Uffizi, Museo di Castel Sant'Angelo, Scavi di Ostia Antica, ecc). Inoltre, in qualità di consulente per la cultura del Comune di Roma ha assunto il coordinamento artistico dell'Estate romana, la direzione del "Teatro Magellano" e di diverse manifestazione tra cui "Musica dei Popoli" e "Orizzonti".  Ha realizzato e presentato programmi televisivi d'informazione culturale e di spettacolo, ha realizzato servizi d'informazione e spettacolo per la trasmissione di Canale5 "Verissimo" ed è co-autore e conduttore della trasmissione televisiva "Funny Moon" in onda su Rete Oro. Da parte del Fronte Verde a Massimiliano vanno i nostri migliori auguri per un proficuo e un duraturo lavoro per la crescita del movimento a Roma e per la difesa dell'Idea ecologista e sociale.