il Manifesto-FRONTE VERDE

il Manifesto

 

  Noi amiamo la nostra Terra,

Vogliamo una società a sviluppo sostenibile, basata su energie alternative e rinnovabili, lottiamo contro il nucleare obsoleto e soprattutto pericoloso per l'uomo e l'ambiente.

Vogliamo un'alternativa ecologica di vita, per una società in cui ci sia l'unione e la convivenza tra l'Uomo e la Natura che lo circonda.

Vogliamo che il nostro ambiente e le basi vitali stesse siano tutelate, garantendo al contempo la giustizia sociale, economica e politica.

Vogliamo una società che rispetti e faccia rispettare le leggi, che difenda la sicurezza dei cittadini, che lotti contro la corruzione e le mafie, che promuova e rilanci i valori della legalità, dell'etica pubblica e del senso civico.

Vogliamo un nuovo sistema di organizzazione dell'impresa, in base al quale le forze lavoro partecipano alla gestione e alla ripartizione degli utili, pur nella gerarchia dei valori, dei funzioni e delle responsabilità.

Vogliamo un nuovo patto sociale, per combattere la piaga della disoccupazione giovanile, creando nuovi posti di lavoro, tramite l'economia verde e la gestione del patrimonio culturale.

Vogliamo difendere l'agricoltura tradizionale dagli OGM, i cui rischi sanitari a lungo termine sono sconosciuti. Lottando per evitare il pericolo che le risorse alimentari mondiali vengano concentrate nelle mani di poche multinazionali.

Vogliamo tutelare la salute dei cittadini e la produzione italiana, minacciati dalla "concorrenza sleale" che arriva dall'Asia, non rispettosa degli standard di qualità e sicurezza.

Vogliamo una società solidale, attenta ai più deboli, ai diversamente abili e agli anziani, che favorisca aiuti e valorizzi l'associazionismo e il volontariato.

Vogliamo una società attenta e difenda tutte le specie viventi, che sia contraria alle barbarie della vivisezione.

Vogliamo una società che difenda, promuova e valorizzi la cultura, la scuola e l'università, la formazione e la ricerca, l'arte, il cinema, la musica e il teatro.

Questo è ciò che vogliamo un "fronte verde" che rinnovi la società e difenda l'ambiente e la natura.


Tell a Friend