Fronte Verde di estrema destra?
Civati abbocca alle “fake news”

Pippo Civati ritira la sua candidatura dando retta alle vulgate dei giornali che prendono spunto da una questione che non riguarda la politica.


Così ha dichiarato in merito Vincenzo Galizia, Presidente nazionale del ‘Fronte Verde Ecologisti Indipendenti’: “Vogliamo chiarire alcuni concetti di base del nostro Fronte Verde, che nei giorni scorsi sono stati ignorati, travisati, vilipesi ed osteggiati. Siamo un movimento ambientalista totalmente trasversale ed indipendente: al nostro interno ci sono donne e uomini provenienti dalle più diverse esperienze associative e politiche (dal Movimento Sociale a Rifondazione Comunista, passando per ex socialisti, verdi, 5 Stelle, liberali, radicali, etc.); accogliamo senza preclusioni, “peccati originali” o – peggio – liste di prescrizione, tutti coloro che sono legati da un unico comun denominatore: l’ideale ecologista e la salvaguardia del Pianeta e del futuro.
Al contrario di altri – che si ammantano di democrazia a parole, ma non nei fatti – siamo per la democrazia reale, siamo veramente – nel senso più autentico della parola – “trasversali”, andiamo oltre, al di là degli steccati ideologici del secolo scorso di destra e di sinistra”. Così ha continuato Vincenzo Galizia, il leader di ‘Fronte Verde’: “Siamo un movimento di donne e uomini indipendenti e liberi, senza “sponsor” o legati ed alleati a partiti che fanno il contrario di quello che professano; noi siamo donne e uomini che vivono tutti i giorni nel sociale, nel volontariato, vivendo del nostro lavoro, impostando i nostri comportamenti di vita ad uno stile ecologista ed animalista. Non abbiamo nulla da nascondere e possiamo  guardare tutti dritti negli occhi.
In 12 anni di attività abbiamo collaborato ad iniziative, petizioni, manifestazioni, convegni ed attività sul territorio con tutte le principali associazioni ambientaliste, ecologiste ed animaliste italiane. Siamo tra i sostenitori ed aderenti di due tra le più importanti petizioni europee ecologiste come ‘StopVivisection’ e ‘End Ecocide on Earth’.
Diffidiamo chiunque insinui falsità sul conto del ‘Fronte Verde’ e dei suoi iscritti, le quali ci presentano sotto altre vesti che non siano esclusivamente quelle ecologiste ed ambientaliste e di Movimento genuinamente trasversale”, ha concluso Vincenzo Galizia, Presidente nazionale del ‘Fronte Verde Ecologisti Indipendenti’.

Print Friendly, PDF & Email
Seguici