“Non è uno sport, è una guerra” / IL “Comitato SI’ Aboliamo la Caccia” lancia una «raccolta firme per il Referendum di modifica della Legge»

“Non è uno sport, è una guerra” / IL “Comitato SI’ Aboliamo la Caccia” lancia una «raccolta firme per il Referendum di modifica della Legge»

ROMA 7.7.2021 – «Da giovedì 1 luglio è possibile aderire alla raccolta firme per il Referendum di modifica della Legge 157/92 su tutto il territorio italiano, la cui richiesta è stata depositata dal Comitato SI’ Aboliamo la Caccia è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 121 del 22 maggio 2021. Ci si potrà recare presso gli uffici elettorali dei comuni per firmare i moduli vidimati entro il 20 settembre 2021». Lo hanno dichiarato questa mattina in una nota diffusa alla stampa Vincenzo Galizia, presidente nazionale ed Alberto Crapanzano, dirigente nazionale di “Fronte Verde“, che  così hanno proseguito motivando il loro appello: «Il nostro movimento ecologista animalista in alternativa al Modello Neoliberista, ha da sempre più volte sollevato la necessità di affrontare la delicata problematica della caccia a livello nazionale, sarebbe ora che il Parlamento inizi ad occuparsi anche di questa importante questione sociale. I territori cambiano, le persone pure, il mondo è in continua trasformazione e così pure le leggi devono essere adeguate nel rispetto delle nuove generazioni che guardano sempre di più alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti. La legge N.157/92 è ormai vecchia e inadeguata servono nuove norme che si basino su tre punti fondamentali: 1) Riduzione del numero dei cacciatori in rapporto al territorio di caccia per adeguarli alla media dei Paesi dell’Unione Europea. 2) Maggiore protezione di tutte le specie di animali viventi in natura. 3) Misure finalizzate alla tutela della pubblica incolumità e del rispetto dell’ordine pubblico».